B.A.M.U. : Banco Asservimento Macchine Utensili
B.A.M.U. è un banco mobile costituito da una struttura in profili di alluminio e ferro mobile su ruote che supporta un robot (fanuc-yaskawa-comau) dalla portata in pinza fino a 7 kg e dallo sbraccio (area di prelievo deposito o movimentazione ) fino a 900 mm.
Il banco è dotato di 4 cassetti ad apertura e chiusura elettrica, comandati dal robot oppure dall'unità HMI di controllo.
I cassetti possono contenere fino a 60 kg. Cad. di pezzi tagliati per la lavorazione in macchina (tornitura o fresatura), sia pezzi grezzi che pezzi lavorati. (esempio è possibile caricare i grezzi nei due cassetti di sinistra e contenere i finiti nei due cassetti di destra).
Il banco è mobile su ruote perche ha la peculiarità di poter essere spostato su più macchine senza l'ausilio di sistemi di sollevamento o ancoraggio al suolo. Può quindi alimentare più macchine a seconda dell'esigenza produttiva ed è dotato di 4 martinetti elettrici che vincolano la posizione al suolo e auto livellano il banco grazie ad un sensore elettronico di "bolla" per una maggiore facilità d'uso.
L'interfacciamento con la macchina utensile avviene grazie au un semplice connettore con 8 segnali di controllo e per la messa in servizio occore una presa d'aria a 6 bar ed una presa di collegamento 230v monofase.
Richiedi Preventivo