Valutazione rischi e certificazione
Produrre la documentazione tecnica di una macchina automatica è molto più che scrivere un manuale.
La produzione del fascicolo tecnico è parte integrante della progettazione ed è un processo che evolve mentre la macchina prende forma nella sua fase progettuale, di collaudo e di installazione.
I professionisti di Syltech producono, durante la progettazione, tutti i documenti progettuali e documentali che compongono il fascicolo tecnico: dal manuale d’uso e manutenzione, comprensivo dell’illustrazione tecnica, fino al catalogo ricambi e all’analisi dei rischi.
Valutazione rischi e certificazione
Un prodotto con marcatura CE nasce partendo dall’analisi dei rischi che esso comporta in tutte le sue fasi di vita, dall’installazione, all’uso, alla manutenzione fino allo smaltimento.
Inoltre Syltech è in grado di dimostrare con procedure certe, che durante tutto l’iter produttivo sono state adottate tutte le precauzioni per assicurare che, le caratteristiche del prodotto rimangono costanti e conformi a quanto progettato e dichiarato.
Un prodotto marcato CE deve essere sempre rintracciabile per singolo pezzo o per lotto di produzione, non solo risalendo al produttore, ma sarà possibile risalire ai fornitori dei componenti ed alle loro caratteristiche dichiarate o testate.
Il marchio CE dichiara implicitamente che il prodotto ha una progettazione ed una documentazione specifica relativa a calcoli, prove, collaudi ed in alcuni casi la dimostrazione che un organismo notificato ne ha accertato la conformità.
Richiedi Preventivo